Vibiemme

Vibiemme

Il 12 gennaio nella storica sede in via Mauro Macchi a Milano, Carlo Ernesto Valente fonda VBM.
In questi anni i nostri tecnici e meccanici iniziano a realizzare macchine per caffè espresso dotate del gruppo erogatore VBM 1961, l’evoluzione dell’omonimo modello con una stabilità termica maggiore.
Verso la fine degli anni ‘70, VBM entra anche nelle case e realizza la prima macchina per espresso domestica della storia: Domobar.

Nel 1985 entra in azienda un nuovo socio, Pietro Osnato, che porta con sé una strategia di mercato più pragmatica e orientata alla crescita.
Da semplice laboratorio, VBM diventa una vera e propria impresa commerciale. Nascono così i modelli Dosatronic, la prima Replica elettronica e viene rilanciata la Domobar Super.

VBM cresce sempre di più espandendosi anche all’estero: la sua rete di distributori arriva fino in Nord Europa, Spagna e Portogallo. L’attenzione per il design aumenta per rispondere alle esigenze di mercato che richiede macchine dall’estetica in linea con l’arredamento dei locali.
Vengono così rinnovati gli storici modelli Replica e Domobar. In questi anni nascono inoltre Cube, R-Evolution e Lollo. Quest’ultima presente ancora oggi nella nostra gamma prodotti, per garantire tecnologia di qualità a costi contenuti agli esercizi con ridotti volumi di caffè.

VBM festeggia i suoi quarant’anni con un nuovo obiettivo: realizzare macchine tecnologicamente avanzate in grado di offrire al barista perfomance elevate.
Lancia così sul mercato la linea Tecnique, dotata di un nuovo sistema di estrazione, il TS System con due circuiti indipendenti che permettono alla macchina di ottenere una stabilità termica totale e un’acqua sempre pulita.

A HostMilano VBM presenta il restyling della famosa linea Domobar e con esso un nuovo posizionamento di mercato. Con l’introduzione del payoff “We make it simple” (e una campagna video a esso associata) viene rafforzato l’obiettivo dell’azienda di realizzare e proporre ai suoi clienti macchine da caffé espresso innovative e facili da usare.A HostMilano viene presentata Black Moon, la prima macchina espresso carrozzata targata VBM caratterizzata da curve sinuose accompagnate dal fascio di luce riprodotto dal led presente sullo scaldatazze.

A HostMilano viene presentata Black Moon, la prima macchina espresso carrozzata targata VBM caratterizzata da curve sinuose accompagnate dal fascio di luce riprodotto dal led presente sullo scaldatazze.
L’azienda presenta le tre direzioni verso la quale sta orientando il proprio futuro: evoluzione tecnologica, riduzione del consumo energetico e l’introduzione del Bulloneasy, il sistema nato per semplificare gli interventi di manutenzione sulle macchine

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca